Arianna Dal zotto

Arianna Dal Zotto

CHI SONO

Ho iniziato a ballare a cinque anni e mezzo nelle danze di coppia, ma dall´età di 11 anni mi sono dedicata alle Danze Standard ballando nelle più importanti competizioni in Italia e all'estero, fino alla classe A1.

Dal 2000 sono passata nei professionisti e da allora preparo coppie che oggi ballano nelle più importanti competizioni.

Oggi sono un tecnico federale FIDS e dirigo insieme a Mauro la scuola di ballo che ho aperto nel 2005.

I MIEI CORSI

La disciplina delle Danze Standard fa parte delle Danze Internazionali nella danza sportiva: è un vero e proprio sport con le sue regole di tecnica e le sue competizioni. Le Danze Standard comprendono 5 balli: Valzer inglese, Tango, Quickstep, Slow fox trot e Valzer viennese; ognuno di essi esprime sentimenti diversi che, attraverso gruppi di figure obbligatorie trasformate in eleganti movenze, vengono rappresentati grazie all'intesa della coppia di ballerini.
Disciplina che rientra nelle danze artistiche a squadre che presentano una coreografia. Questa specialità prevede l'esecuzione in sincronia di movimenti, figure e variazioni di passi su base musicale latina, dove viene premiata l'interpretazione e la fluidità dello sviluppo coreografico. Come per tutti gli sport di squadra, non si persegue il protagonismo ma uno spirito di gruppo che serva anche da stimolo e motivazione ai partecipanti.
Il corso è rivolto ai più piccini dai 3 ai 5 anni e mira a sviluppare la percezione e l'uso del proprio corpo e della musica. Attraverso la consapevolezza del movimento e l'utilizzo dello spazio si propongono esercizi per la coordinazione, la flessibilità articolare e l'equilibrio del bambino. La danza e gioco!
Arianna Dal Zotto